Di seguito sono descritte le condizioni alle quali la MYB srl offre agli utenti l'accesso ai propri servizi disponibili sul sito web www.mybuyer.it .

1. Definizioni

Per consentire una completa comprensione e accettazione delle presenti condizioni i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:

  • Titolare: MYB srl, con sede legale in Via Dei Leoni, n°69, 90143 Palermo, Italia, P.IVA/CF: 06535840828, REA: PA-327792, indirizzo e-mail: info@mybuyer.eu, indirizzo PEC: myb_srl@pec.it;
  • Applicazione: il sito web www.mybuyer.it, gestito dal Titolare, che offre "UNA PIATTAFORMA MARKETPLACE";
  • Prodotti: i prodotti e/o servizi offerti tramite l'Applicazione;
  • Prodotto materiale: qualsiasi bene mobile o bene digitale fornito su supporto materiale offerto tramite l'Applicazione;
  • Prodotto digitale: qualsiasi bene in formato digitale non fornito su supporto materiale offerto tramite l'Applicazione;
  • Servizio: l'impegno a svolgere una determinata prestazione in favore e/o per conto dell'Utente;
  • Utente: il soggetto che accede all'Applicazione, senza distinzione di natura giuridica e finalità perseguita, interessato ai Prodotti offerti tramite l'Applicazione;
  • Consumatore: persona fisica che agisce per scopi estranei rispetto all'attività imprenditoriale commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
  • Cliente Business: persona fisica o persona giuridica che effettua acquisti per uso professionale o per rivendita degli stessi. Tali soggetti hanno, ai sensi della vigente normativa sul commercio, l'autorizzazione, risultante alla voce ATTIVITA' nella Visura Camerale, e sono abilitati a comprare solo i prodotti di consumo per cui hanno l’abilitazione al commercio e ad essi vengono applicate tutte le normative di riferimento. Fornitore Terzo: la persona fisica o giuridica che, agendo nell'esercizio della propria attività imprenditoriale commerciale, artigianale o professionale, vende e/o fornisce i Prodotti tramite l'Applicazione;
  • Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti e la vendita o l'erogazione dei Prodotti offerti tramite l'Applicazione.

2. Rapporti tra Titolare, Fornitore Terzo e Utenti

L'Applicazione mette in relazione il Titolare o Fornitori Terzi con Utenti interessati ad acquistare beni e/o ricevere servizi.

Nell'Applicazione è sempre indicato se il Prodotto è offerto dal Titolare o da un Fornitore Terzo e, in quest'ultimo caso, è indicata la nazione di appartenenza del fornitore.

Le presenti Condizioni disciplinano esclusivamente la vendita di prodotti e di servizi tramite l'Applicazione quando il Titolare opera come venditore ed escludono qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta. L'Utente nel momento in cui effettua la registrazione o conclude un ordine accetta integralmente le presenti condizioni.

Quando, invece, i Prodotti vengono offerti da Fornitori Terzi la vendita è regolata dalle condizioni di vendita di volta in volta applicabili e il Titolare non è parte del rapporto che verrà instaurato tra Utenti e Fornitori Terzi, dovendo essere considerato quale mero commissionario e in tale specifico caso verrà applicata la normativa di riferimento nazionale sulle commissioni.

I termini e condizioni di ciascun Fornitore Terzo sono messe a disposizione nella pagina del Prodotto o nella scheda del Fornitore Terzo. Pertanto, prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita messe a disposizione sull'Applicazione.

3. Responsabilità

La MYB srl non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.mybuyer.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla MYB srl.

Il Titolare non potrà ritenersi responsabile verso l'Utente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all'utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.

Il Titolare non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall'Utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l'Utente diritto soltanto alla eventuale restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

Il Titolare non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei servizi acquistati, qualora dimostri dì aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza.

Pertanto, il Titolare non sarà responsabile per:

  1. eventuali perdite che non siano conseguenza diretta della violazione del contratto da parte del Titolare;
  2. ogni perdita di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta eventualmente subita dall'Utente (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, perdite commerciali, perdita di ricavi, introiti, profitti o risparmi presunti, perdita di contratti o di relazioni commerciali, perdita della reputazione o del valore di avviamento, etc.);
  3. errato o inidoneo utilizzo dell'Applicazione da parte degli Utenti o di terzi;
  4. l'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall'Utente, essendo quest'ultimo l'unico responsabile del corretto inserimento.

In nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile per una somma superiore al doppio del costo pagato dall'Utente.

4. Informazioni e specifiche Techiche

Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet: www.mybuyer.it, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo.

La MYB srl, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

5. Ordini

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite Internet (on line). Il contratto di acquisto dei Prodotti si conclude mediante l'esatta compilazione e l'invio del modulo di ordine.

Il cliente che invia l'ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una e-mail di conferma dall'avvenuto ordine, con l'indicazione del relativo "numero d'ordine"; il cliente potrà verificare l'accettazione dello stesso collegandosi al sito internet: www.mybuyer.it, nello spazio a lui riservato nella sezione "Storico e dettagli degli ordini".

Qualunque ordine online inviato potrà essere subito visualizzato in tale sezione e potrà effettuare eventuali variazioni inviando una comunicazione direttamente alla MYB srl entro e non oltre il tempo di esecuzione dello stesso. Qual ora l’ordine sia già stato preso in carico non sarà più possibile effettuare nessuna modifica.

Esiste la possibilità di richiedere una data di consegna prestabilita, contattare il reparto ordini a mezzo e-mail o telefonicamente, per concordare la consegna.

6. Acquisti sull'Applicazione

L'acquisto di uno o più Prodotti tramite l'Applicazione è consentito sia a Utenti che rivestano la qualità di Consumatori, sia a Utenti che non rivestano tale qualità (cd Clienti Business) Ai sensi dell'art. 3, I comma, lett. a) del D. Igs. 206/2005 ("Codice del Consumo") si ricorda che rivestono la qualità di Consumatori le persone fisiche che, in relazione all'acquisto dei Prodotti, agiscono per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta.

  • Alle persone fisiche l'acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni diciotto.
  • Il Titolare si impegna a descrivere e a presentare i Prodotti venduti sull'Applicazione nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra l'Applicazione e il Prodotto reale. Inoltre, le eventuali fotografie dei Prodotti presenti sull'Applicazione non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
  • L'Utente attribuisce espressamente al Titolare la facoltà di accettare anche solo parzialmente l'ordine effettuato (per esempio nel caso in cui non vi sia la disponibilità di tutti i Prodotti ordinati). In tal caso il contratto si intenderà perfezionato relativamente ai Prodotti effettivamente venduti.

Il Titolare si riserva la facoltà di rifiutare un ordine:

  1. quando il Prodotto non è disponibile;
  2. quando viene negata l'autorizzazione all'addebito del costo del Prodotto all'Utente;
  3. quando al momento dell'acquisto viene indicato un prezzo evidentemente errato e riconoscibile come tale.

In tal caso, l'Utente sarà contattato dal Servizio Clienti per essere informato e riceverà il rimborso relativo alla transazione effettuata.

7. Prezzi e pagamenti

Il Titolare si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei Prodotti e le eventuali spese di spedizione degli stessi. Resta inteso che le eventuali modifiche non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica. I prezzi di vendita dei Prodotti sono comprensivi di IVA, se dovuta; ogni altra eventuale imposta e/o costo di spedizione a carico dell'Utente sarà indicato prima della conferma dell'acquisto.

L'Utente si impegna a pagare il prezzo del Prodotto acquistato nei tempi e modi indicati nell'Applicazione e a comunicare tutti i dati necessari a rendere possibile la corretta fornitura dei Prodotti.

Ogni eventuale rimborso all'Utente verrà accreditato tempestivamente mediante una delle modalità proposte dal Titolare e scelta dall'Utente e, in caso di esercizio del diritto di recesso, al massimo entro 30 giorni dalla data in cui il Titolare è venuto a conoscenza del recesso stesso.

Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono utilizzando una connessione protetta da un adeguato sistema di cifratura. Il Titolare garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio a quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.

8. Fatturazione

All'Utente che desideri ricevere la fattura saranno richiesti i dati per la fatturazione. Per l'emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dall'Utente che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando al Titolare ogni più ampia manleva al riguardo.

9. Disponibilità Prodotti

Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito www.mybuyer.it, vengono evidenziate le quantità e la disponibilità dei vari prodotti, presenti presso i magazzini della MYB srl o nei magazzini dei vari Partners facenti parte del circuito di vendita della MYB srl. Le quantità e disponibilità dei vari magazzini sono soggette a fluttuazioni molto rapide, quindi qual ora i prodotti ordinati non fossero più disponibili, la MYB srl o i vari Partners avviseranno di volta in volta i clienti. Poiché l'accesso e la possibilità di inoltrare ordine "on line", modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, La MYB srl non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

10. Spedizione e Consegna prodotti materiali MYB srl

Le spedizioni prodotti, con consegna in tutta Italia nei termini puramente indicativi di 24, 48, 72 ore, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura della MYB srl o sua delegata e le spese di spedizione verranno addebitate al cliente, In questo caso, e solo quando è addebitato il costo di spedizione, la merce viaggia a rischio della MYB srl. In caso di furto/smarrimento/danneggiamento la MYB srl avvierà le procedure di recupero credito dal Corriere con cui avrà stipulato una apposita polizza assicurativa. Quindi rinvierà un nuovo prodotto al cliente, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, proporrà un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti, con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere il rimborso di quanto pagato che avverrà solo quando la precedente pratica di recupero credito del prodotto oggetto di furto/smarrimento/danneggiamento sarà conclusa.

Nell'ipotesi che il trasportatore sia incaricato, a qualsiasi titolo dal cliente, La MYB srl non sarà responsabile della perdita/e o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini.

Il tempo di consegna, puramente indicativo, potrà subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico, delle tempistiche doganali e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà a piano strada e negli orari di ufficio: dalle ore 8.30 alle ore 20.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

11. Spedizione e Consegna prodotti materiali Partners della MYB srl.

Le spedizioni prodotti, da parte dei Partners della MYB srl saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti direttamente dal Partners della MYB srl e quindi sono fuori dal controllo e dalla responsabilità della stessa, Tale spese saranno indicate nella fase di check out dell’acquisto, e le spese di spedizione verranno indicate e addebitate al cliente, in questo caso la merce non viaggia a rischio della MYB srl, ma del Partner. In caso di furto/smarrimento/danneggiamento la MYB srl avvierà le procedure di recupero credito dal Partner con cui avrà stipulato un apposito contratto di garanzia. Quindi il Partner rinvierà un nuovo prodotto al cliente, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, proporrà un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti, con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere il rimborso di quanto pagato che avverrà solo quando la precedente pratica di recupero credito del prodotto oggetto di furto/smarrimento/danneggiamento sarà conclusa.

Nell'ipotesi che il trasportatore sia incaricato, a qualsiasi titolo dal cliente, Il Partner della MYB srl non sarà responsabile della perdita/e o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini.

Il tempo di consegna, puramente indicativo, potrà subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico, delle tempistiche doganali e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà a piano strada e negli orari di ufficio: dalle ore 8.30 alle ore 20.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

12. Rischio e Segnalazioni.

La merce è spedita in porto franco, assicurata con addebito in fattura; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio e da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore dai propri magazzini. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro otto giorni di calendario via e-mail: selezionando l'argomento "Merce non conforme all'ordine" dal modulo di contatto del sito, alla MYB srl e al commerciale di riferimento. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni di calendario dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte derivanti da danni da trasporto, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata a.r. al vettore e in copia alla MYB srl. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

13. Dogana

Qualsiasi costo di sdoganamento sarà a carico dell'Utente se non diversamente specificato.

14. Modalità di esecuzione di Prodotti digitali e/o servizi.

Il Titolare provvederà a fornire i Prodotti (prodotti digitali e/o servizi) all'Utente, con le modalità e nel termine da questi scelti o indicati sull'Applicazione o nella conferma dell'ordine.

Nel caso in cui il Titolare non sia in grado di fornire il Prodotto entro il termine previsto, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all'Utente, con l'indicazione di quando si prevede di poter fornire il Prodotto o dare inizio alla prestazione o delle ragioni che rendono la prestazione stessa definitivamente impossibile.

Qualora l'Utente non intenda accettare il nuovo termine o la prestazione sia divenuta impossibile, potrà chiedere il rimborso che verrà accreditato tempestivamente mediante una delle modalità proposte dal Titolare e scelta dall'Utente e, in caso di esercizio del diritto di recesso, al massimo entro 30 giorni dalla data in cui il Titolare è venuto a conoscenza del recesso stesso.

Fatto salvo quanto specificamente previsto a carico del Titolare nei precedenti punti, da intendersi qui espressamente richiamati, lo stesso si impegna a fornire il Prodotto con la massima diligenza, buona fede e correttezza.

15. Annullamento degli ordini

Il cliente potrà chiedere l'annullamento dell'ordine o di parte di esso. In tale caso la MYB srl si riserva l'accettazione dell'annullamento dello stesso.

La richiesta di annullamento (ed accettazione della stessa) dovranno avvenire attraverso l’invio di una apposita e-mail indicata nel Form di contatto.

Nella apposita richiesta bisognerà precisare il numero d’ordine che si desidera annullare e altresì indicare il motivo dell’annullamento.

Qualora la MYB srl agisca da commissionario l’annullamento dell’ordine è possibile solo sino a che la MYB srl non abbia preso in carico ed eseguito la commissione affidatagli dal cliente stesso.

16. Diritto di recesso di Prodotti materiali (acquisti effettuati in UE)

L'Utente che riveste la qualità di consumatore e che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato di Prodotti materiali ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni a decorrere dalla data di consegna del Prodotto.

Resta inteso che il diritto di recesso di cui al paragrafo precedente è escluso nei seguenti casi:

  • fornitura di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • fornitura di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • fornitura di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  • fornitura di Prodotti che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
  • fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna; o fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
  • fornitura di Prodotti il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso.

La restituzione delle merci alla MYB srl, dovrà essere richiesta tramite modulo on-line, o invio della specifica e-mail selezionabile dal modulo contatti del sito web intitolata “Diritto di Recesso”per potere gestire al meglio il proprio reso, indicare nel modulo i motivi del reso e comunque bisogna indicare i riferimenti della fattura e del DDT. Il reso potrà essere inviato solo quando sarà espressamente autorizzato dal servizio assistenza Resi, e vi verrà comunicato il numero di RMA che dovrà essere indicato nel documento di consegna e apposto sopra l’etichetta di identificazione pacco, ed entro 10 gg lavorativi dalla data di approvazione della richiesta di reso.

Si ricorda che il diritto di recesso prevede che l’ordine rientri nella sua interezza e non separato dalla forma originale.

La merce restituita potrà essere soggetta a decurtazione applicata ad insindacabile giudizio da parte della MYB srl nel caso in cui il prodotto:

  • pur perfettamente integro (chiuso) sia dichiarato aperto dalla MYB srl.
  • sia dichiarato nel modulo on-line non aperto mentre in realtà lo è.
  • nei casi in cui giunga oltre i 10 giorni lavorativi dal momento del rilascio dell'autorizzazione al rientro.
  • nei casi in cui giunga in pessime condizioni e risulti invendibile come nuovo prodotto.

La merce da restituire, dovrà essere in perfetto stato, nell'imballo originale e spedita in porto franco al magazzino della MYB srl.

Si ricorda che dovrà essere citato, sul documento, il numero di RMA assegnato.

Qualora l'Utente decida di recedere entro il termine di cui sopra, il Titolare rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dall'Utente senza indebito ritardo e, comunque entro e non oltre 30 giorni dal giorno in cui l'Utente ha comunicato al Titolare di voler recedere dal contratto. Il Titolare rimborserà il prezzo del Prodotto nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall'Utente.

Resta inteso che le previsione del presente punto 16) non si applicano quando il Titolare agisce come commissionario.

17. Diritto di recesso di Prodotti digitali e/o servizi (acquisti effettuati in UE).

L'Utente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato di Prodotti digitali (non forniti su un supporto materiale) o servizi può recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno di conclusione del contratto, Il diritto di recesso potrà essere esercitato tramite il modulo on-line, o invio della specifica e-mail selezionabile dal modulo contatti del sito web intitolata “Diritto di Recesso” per potere gestire al meglio il proprio reso, indicare nel modulo i motivi del reso e comunque bisogna indicare i riferimenti della fattura e del DDT.

Qualora l'Utente decida di recedere entro il termine di cui sopra, il Titolare rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dall'Utente senza indebito ritardo e, comunque entro e non oltre 30 giorni dal giorno in cui l'Utente ha comunicato al Titolare di voler recedere dal contratto.

Il Titolare rimborserà il prezzo del Prodotto nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall'Utente.

18. Politiche di recesso acquisti effettuati in Extra UE

Nei paesi Extra UE, vengono applicate politiche e normative sul diritto di recesso differenti da quelle dei paesi dell’unione europea, Quindi per tutti gli acquisti effettuati da eventuali Partners della MYB srl, siti in stati al di fuori dell’unione europea, consultare le specifiche politiche di reso visionabili dal seguente link: link.

19. Garanzia di conformità

Tutti i Prodotti che rientrino nella categoria di "beni di consumo", così come disciplinati dall'art. 128, 2° comma del Codice del Consumo, venduti tramite l'Applicazione sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo.

La garanzia legale di conformità è riservata ai Consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli Utenti che hanno effettuato l'acquisto tramite l'Applicazione per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

A coloro che hanno acquistato sull'Applicazione e che non rivestano la qualità di Consumatori saranno applicate le garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni (artt.1490 e ss. c.c.).

Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna del Prodotto deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del Prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del Prodotto o con la natura del difetto di conformità. Dopo i sei mesi, sarà l'Utente a dover fornire la prova che il danno non è stato originato da un utilizzo erroneo o improprio del Prodotto.

Ai sensi dell'art. 130 del Codice del Consumo, in caso di difetto di conformità del Prodotto l'Utente ha diritto al ripristino della conformità del Prodotto, senza spese. A tal fine, l'Utente può normalmente scegliere tra la riparazione del Prodotto o la sua sostituzione. Tale diritto di scelta non potrà essere esercitato se il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso. Inoltre l'Utente ha diritto ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, solo qualora ricorra una delle seguenti situazioni: i) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; ii) il Titolare non ha provveduto alla riparazione o sostituzione entro un termine congruo; iii) la sostituzione o la riparazione hanno arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.

Qualora l'Utente intenda usufruire dei rimedi previsti dalla garanzia legale che accompagna i Prodotti, dovrà contattare il Titolare all'indirizzo e-mail: Garanzia legale. Il Titolare darà tempestivo riscontro alla comunicazione del presunto difetto di conformità e indicherà all'Utente la specifica procedura da seguire, anche tenendo conto della categoria merceologica cui il Prodotto appartiene e/o del difetto denunciato.

Si specifica che per i prodotti usati il periodo di garanzia è di 12 mesi.

20. Diritti di Proprietà Industriale e Intellettuale

Il Titolare dichiara di essere titolare e/o licenziatario di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi e/o afferenti all'Applicazione e/o ai materiali e contenuti disponibili sull'Applicazione.

Le presenti Condizioni non concedono all'Utente alcuna licenza d'uso relativa all'Applicazione e/o a singoli Contenuti e/o materiali ivi disponibili, se non diversamente disciplinato.

Tutti i marchi, figurativi o nominativi e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono nell'Applicazione sono e rimangono di titolarità del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.

Eventuali riproduzioni in qualunque forma dei testi esplicativi e dei contenuti dell'Applicazione, qualora non autorizzate, saranno considerate violazioni del diritto proprietà intellettuale ed industriale del Titolare.

21. Esclusione della Garanzia

L'Applicazione viene fornita "così come è" e "come è disponibile" e il Titolare non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione all'Applicazione, né fornisce alcuna garanzia che l'Applicazione potrà soddisfare le esigenze degli Utenti o che non avrà mai interruzioni o sarà priva di errori o che sarà priva di virus o bug.

Il Titolare si adopererà per assicurare che l'Applicazione sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, l'Applicazione non fosse accessibile e/o operativa in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L'accesso all'Applicazione può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà del Titolare o per eventi di forza maggiore.

22. Forza maggiore

Il Titolare non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del Titolare dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla volontà quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, guasti o interruzioni alle linee telefoniche o elettriche, alla rete internet e/o comunque ad altri strumenti di trasmissione, indisponibilità di siti web, scioperi, eventi naturali, virus ed attacchi informatici, interruzioni nell'erogazione di prodotti, servizi o applicazioni di terze parti.

L'adempimento delle obbligazioni da parte del Titolare si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore. Il Titolare compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento alle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi forza maggiore.

23. Collegamento a siti di terzi

L'Applicazione potrebbe contenere collegamenti a siti di terzi. Il Titolare non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti.

Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti di terzi che forniscono servizi attraverso l'Applicazione. In questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni generali per l'uso del sito e per la fruizione del servizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali il Titolare non assume alcuna responsabilità.

24. Reclami

Eventuali errori di spedizioni o mancanze di materiale dovranno essere segnalate, in forma scritta e on-line, entro i termini e con le modalità indicati al punto 12) e selezionando dalla pagina "CONTATTACI" del sito web, l'argomento "Merce non conforme all'ordine" quindi compilare i restanti campi avendo cura di specificare nel corpo del messaggio ogni specifica informazione sulla fattispecie.

25. Modalità di pagamento.

Le merci fornite dovranno essere pagate tramite Paypal, con carta di credito o bonifico bancario anticipato, salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta alla MYB srl.

Le coordinate bancarie per i bonifici sono: Posteitaliane Intestatario del conto: MYB srl ABI 07601 CAB 04600 CC 1045606652 Cin B IBAN IT50B0760104600001045606652

La MYB srl si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, a quei clienti che risultassero "fuori fido", ovvero con "insoluto" o in "contenzioso".

Dopo avere effettuato il pagamento, per velocizzare l'evasione dell'ordine si consiglia di inviare una copia del pagamento selezionando dal modulo di contatto l'argomento "Conferma Pagamento", quindi allegare la copia del pagamento e inoltrare il messaggio.

26. Obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari – art.3 L136/2010

La MYB srl agisce nel rispetto degli obblighi previsti dall'art. 3 della Legge n. 136/2010 così come modificato dagli artt. 8 e 9 del Decreto Legge n. 187/2010, al fine di assicurare la tracciabilità dei movimenti finanziari relativi ai servizi ed alle forniture pubbliche. Il cliente - nel caso in cui l'ordine riguardi l'esecuzione, a qualunque titolo, di una commessa soggetta all'ambito di applicazione della L. n. 136/2010 e s.m.i. - dovrà ottemperare a tutte le disposizioni di tale legge, indicando espressamente il Codice identificativo della gara (CIG) o, ove previsto dalla legge, il Codice unico di progetto (CUP) nonché i riferimenti della Stazione Appaltante, prestando tutta la cooperazione del caso per consentire alla MYB srl il corretto adempimento degli obblighi di legge. Il cliente dovrà pagare le merci fornite esclusivamente con bonifico bancario o postale e/o con strumenti idonei a garantire la piena tracciabilità dell’operazione nei confronti della MYB srl. La violazione delle disposizioni di cui al presente articolo e/o comunque delle prescrizioni dell'art. di cui alla L. n. 136/2010 e s.m.i. determina, ai sensi di legge, la risoluzione di diritto del presente contratto.

27. Protezione Acquisti MYB srl

Tramite il rivoluzionario sistema di protezione Acquisti della MYB srl fare shopping sul portale www.mybuyer.it sarà facile e privo di rischio.

Il Titolare garantisce la massima sicurezza dei pagamenti dei clienti su tutti gli acquisti effettuati all’interno del portale.

Quindi i clienti saranno rimborsati qualora la merce non venga consegnata per qualsiasi motivo da un Fornitore Terzo.

28. Rinunce

Nessuna rinuncia da parte di ciascuna parte ad un articolo delle presenti Condizioni sarà efficace a meno che non sia espressamente dichiarato di essere una rinuncia e venga comunicata per iscritto.

29. Invalidità di singole clausole

Qualora una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni risultasse illegale o non valida, essa non verrà considerata come parte delle Condizioni e questo non influirà sulle disposizioni rimanenti che continueranno ad essere valide nella misura massima consentita dalla legge.

30. Privacy

La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformità all'Informativa Privacy Policy, che può essere consultata direttamente dal seguente link: Privacy Policy

31. Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità sono soggette alla legge italiana e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede il Titolare.

Qualora l'Utente sia consumatore ai sensi dell'art 3 del Codice del Consumo, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano, salva la facoltà per l'Utente-consumatore di adire un giudice diverso da quello del "foro del consumatore" ex art. 66 bis del Codice del Consumo, competente per territorio secondo uno dei criteri di cui agli ara. 18, 19 e 20 del codice processuale civile.

32. Risoluzione delle controversie online per i consumatori

Il Consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, il Consumatore può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente indirizzo: http://ec.euroba.eu/consumers/odr/.

33. Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.mybuyer.it.

L'Utente prende atto e accetta che eventuali modifiche alle presenti Condizioni si applicheranno agli ordini inviati dagli Utenti dopo la data di comunicazione di modifica delle Condizioni.

L'Utente è pertanto invitato a visionare le Condizioni ad ogni accesso all'Applicazione e si consiglia di stamparne una copia per future consultazioni.

Le presenti condizioni sono state aggiornate il 27 Marzo 2019

Seguici su Facebook